Creative Hub

Nuovi progetti

Dal design innovativo del prodotto alle idee di servizio pionieristiche. Prendete visione dei nostri progetti di finanziamento attuali e passati.

RDM20 scene 4 full
Product Design

Varia Instruments

Varia Instruments colma una lunga lacuna esistente nel settore musicale: I mixer per DJ non vengono prodotti in serie e sono pensati per soddisfare le esigenze individuali della maggior parte dei DJ audiofili - con una qualità audio impressionante e una lavorazione eccezionale. Marcel Schneider e Simon Schär, due giovani tecnici bernesi appassionati di musica, hanno realizzato un sogno.

casi di studio
fluffy 4x3
Fashion Design

Petit Mai

Petit Mai è un piccolo marchio del cantone di Friburgo specializzato nella produzione di scarpe per gattonare e calzature per primi passi: Le calzature in pelle non sono solo carine, calde e confortevoli, ma soddisfano anche i più elevati standard di sostenibilità. Dietro l'idea si nasconde la fondatrice Anne Tu Quoc, maestra sarta siriana, e un'intera rete di pensionati e agricoltori della regione di Friburgo.

casi di studio
Streax HostPlayWin Blue 2 v2
Game Design

Streax

Streax è una piattaforma di gioco innovativa. L'attenzione è focalizzata su giochi semplici ma emozionanti concepiti per diversi generi e ambienti. La particolarità consiste nell'infrastruttura del torneo: tutti i giochi possono diventare in un baleno teatro di emozionanti tornei. Con Streax, i produttori stanno perseguendo l'ambizioso obiettivo di far uscire gli sport elettronici dall'angolo dei nerd e democratizzarli.

casi di studio
READ ON by SOL SOL ITO portrait
Product Design

Read On

Read on sono un paio di occhiali da lettura sottilissimi e moderni con Case sofisticato. Sono talmente innovativi da non poterli ancora mostrare in pubblico. Le domande di brevetto si trovano ancora in fase di registrazione.

casi di studio
Anuvad 4x3
Textile Design

ANUVAD

ANUVAD combina l'artigianato tradizionale indiano con la tecnologia avanguardistica. Il risultato sono e-textile molto speciali: termofori unici nel loro genere, tappeti riscaldati e stole a LED. Dietro ANUVAD si nasconde Chhail Khalsa, un designer tessile di Lucerna.

casi di studio