Creative Hub

Petit Mai

fluffy 4x3

Petit Mai è un piccolo marchio del cantone di Friburgo specializzato nella produzione di scarpe per gattonare e calzature per primi passi: Le calzature in pelle non sono solo carine, calde e confortevoli, ma soddisfano anche i più elevati standard di sostenibilità. Dietro l'idea si nasconde la fondatrice Anne Tu Quoc, maestra sarta siriana, e un'intera rete di pensionati e agricoltori della regione di Friburgo.

moccs 4x3
Petit Mai

Anne ha sempre amato i prodotti fatti a mano. Inizialmente creava capelli ai ferri, che poi rivendeva ad Arosa, il suo villaggio natale. A un certo punto i suoi prodotti attiravano anche l’attenzione di marchi mondiali del calibro di Redbull e Swatch. Da qui sono nate delle cooperazioni avvincenti. Il giorno in cui Anne stessa diventò madre, decideva di passare alle calzature in pelle fatte a mano e di commercializzarle avvalendosi della popolarità di un forte marchio. Così nacque Petit Mai.

Le calzature in pelle non sono solo carine, calde e confortevoli, ma soddisfano anche i più elevati standard di sostenibilità.

L'azienda opera in modo da preservare le risorse durante l'intero processo produttivo. Il ciclo inizia con un'attenta selezione dei materiali: La pelle bovina vanta un certificato bioecologico ed è conciata prevalentemente su base vegetale, con l’aggiunta di agenti concianti sostenibili di alta qualità. Se si utilizzano vernici sintetiche, l'attenzione è rivolta a prodotti privi di metalli pesanti. Petit Mai è stata premiata con diversi marchi per la sua particolare attenzione rivolta all'ambiente e agli allergici.

I materiali sostenibili sono utilizzati anche per i pompon e il rivestimento interno - soddisfando i più alti requisiti di qualità. L'obiettivo esplicito di Anne Tu Quoc consiste nel produrre calzature di pelle durevoli negli anni da tramandare a fratelli, cugini e forse anche nipoti.

Dall'autunno 2019, il concetto complessivo di per sé già armonico sarà ulteriormente affinato con pacchetti confezionati a mano che - oltre al prodotto - contengono anche piccole storie per far scoprire la natura ai più piccoli. Oltre alle scarpe, Petit Mai offre anche nastri nuggi e coperte biologiche.

www.petitmai.ch


prossimo progetto
Streax
Streax HostPlayWin Blue 2 v2