Creative Hub

Streax

Streax HostPlayWin Blue 2 v2

Streax è una piattaforma di gioco innovativa. L'attenzione è focalizzata su giochi semplici ma emozionanti concepiti per diversi generi e ambienti. La particolarità consiste nell'infrastruttura del torneo: tutti i giochi possono diventare in un baleno teatro di emozionanti tornei. Con Streax, i produttori stanno perseguendo l'ambizioso obiettivo di far uscire gli sport elettronici dall'angolo dei nerd e democratizzarli.

Ogni appassionato di gioco nel mondo ha la possibilità di diventare una star degli sport elettronici e guadagnare soldi.

L’E-Sports odierno è dominato principalmente da complessi titoli per desktop. Flurin Jenal e Qinzhu Xu, altrettanto giocatori appassionati e sviluppatori di giochi, vogliono cambiare questa situazione. Hanno analizzato la tecnologia dei grandi gruppi, copiato le loro dinamiche per poi trasferirle allo stile di vita mobile. Ciò significa che è stato possibile rendere tutti i giochi facilmente accessibili sullo smartphone e che praticamente ogni proprietario di un telefono cellulare può organizzare tornei di gioco e distribuire il premio in denaro corrispondente tra i partecipanti.

Ogni appassionato di videogiochi nel mondo ha la possibilità di diventare una star degli sport elettronici e di guadagnare soldi - solo con lo smartphone. D’altro canto, qualsiasi influencer, streamer o marchio privato può organizzare tornei di gioco e utilizzare gli sport elettronici come un potente - ma accessibile - strumento di marketing capace di coinvolgere gli utenti. Streax fornisce l'infrastruttura e sta rivoluzionando il mercato dei giochi.

Streax è nata in Svizzera, ma il suo obiettivo consiste nell’estendere rapidamente il suo concetto a tutti i mercati occidentali e asiatici. A tal fine sono attualmente in fase di sperimentazione diverse opzioni di finanziamento e di monetizzazione.

www.streax.gg

argomenti correlati


prossimo progetto
Read On
READ ON by SOL SOL ITO portrait

A look back at eight years of pioneering work in promoting the creative industries