Creative Hub

Varia Instruments

RDM20 scene 4 full

Varia Instruments colma una lunga lacuna esistente nel settore musicale: I mixer per DJ non vengono prodotti in serie e sono pensati per soddisfare le esigenze individuali della maggior parte dei DJ audiofili - con una qualità audio impressionante e una lavorazione eccezionale. Marcel Schneider e Simon Schär, due giovani tecnici bernesi appassionati di musica, hanno realizzato un sogno.

I mixer per DJ non vengono prodotti in serie e sono pensati per soddisfare le esigenze individuali della maggior parte dei DJ audiofili.

I due amici hanno scoperto che i mixer per DJ sono quasi sempre merce di fabbrica trascurata nei particolari. Così nacque l’idea di sviluppare un proprio utensile creato da zero - uno strumento che soddisfa senza compromessi le esigenze sonore e operative. La combinazione delle loro capacità si è rivelata perfetta per realizzare la visione: Marcel è un ingegnere elettronico e del suono, Simon un appassionato collezionista di dischi, DJ e meccanico. Ben presto, il suo mixer artigianale per DJ veniva consegnato ai DJ e agli appassionati di audio di tutto il mondo. Con la loro mentalità lungimirante, essi lanciavano nel 2018 un altro prodotto innovativo per DJ ovvero un nuovo tipo di stabilizzatore per giradischi, che attirava l’attenzione della comunità internazionale dell'audio e dei DJ.

RDM20 scene 2 full 4x3
Varia Instruments

In quanto oppositori dichiarati del consumo di massa, i due si affidano a una qualità artigianale senza compromessi. Un'altra pietra angolare della loro filosofia consiste nell’agire a livello locale e in modo trasparente. I clienti possono ritirare personalmente il mixer nella loro officina. A loro saranno mostrati il luogo e le modalità con cui è stato costruito il loro nuovo strumento e potranno trovare una risposta a tutte le domande. Per quanto possibile, la Varia Instruments coopera con i fornitori nazionali. La possibilità di incontrare i produttori nelle loro fabbriche e di parlare la loro stessa lingua aiuta la giovane azienda a raggiungere il suo obiettivo: prodotti di alta qualità made in Switzerland.

www.varia-instruments.com

argomenti correlati


prossimo progetto
Petit Mai
fluffy 4x3