Creative Hub
.Alt

Creative Business Coaching

La Call for Submissions 2020 è chiuso. La prossima Call aprirà nella primavera del 2021. Per rimanere aggiornati, iscrivetevi alla nostra Newsletter.

Di che cosa si tratta?

Creative Hub sostiene le migliori e più innovative idee commerciali dell’economia creativa della Svizzera: grazie al collaudato «Creative Business Coaching» e all’accesso ai suoi vasti network. Voi approfitterete di 16 coaching fatti su misura, che vi aiuteranno a lanciare la vostra idea di startup sul mercato e a consolidarla con successo.

Quali sono gli obiettivi?

Il nostro coaching è pensato per aiutarvi in modo mirato a realizzare con successo la vostra idea commerciale. Imparerete a definire in modo realistico il vostro modello business e a portarlo a maturazione, a costituire un’apposita impresa, istituire un’organizzazione e molto altro. I nostri esperti di coaching vi indicheranno in modo competente i potenziali, ma anche le insidie. Oltre a questo, pubblicizzeremo il vostro business, vi aiuteremo ad entrare in rete e a partecipare al Creative Business Cup, che vi regalerà ulteriore attenzione nazionale e internazionale.

Nuovo quest’anno: Dopo il termine dei Coaching, offriamo anche una sovvenzione di sostegno di 10'000 CHF per la Start-up con lo sviluppo più forte e le probabilità di successo più alte.

A chi ci rivolgiamo?

Professionisti ambiziosi della creatività. Persone che operano nel settore creativo o nelle arti figurative, che grazie al loro talento vogliono creare qualcosa di straordinario. In particolare, ci rivolgiamo a tutte le donne e gli uomini, che lavorano come designer di software o giochi, architetti, fotografi, registi, designer di prodotti, industriali, per la moda e i media, artigiani (artistici) nonché creativi delle arti figurative, formative, della musica e letteratura. Possono provenire da tutte le zone linguistiche della Svizzera. Accettiamo volentieri anche team interdisciplinari.

Cosa conta?

In prima linea ci interessa l’idea: deve essere straordinaria. Per giudicare, usiamo i seguenti criteri: grado d’innovazione, rilevanza, coraggio, potenziale di mercato, capacità di esporto e sostenibilità. Nel migliore dei casi, la fase di ideazione e concettualizzazione si è conclusa e state costruendo il vostro business. Ciò significa che siete pronti a investire tempo, risorse e linfa vitale. Sia persone individuali che squadre possono competere. La residenza deve essere in Svizzera.

Come si svolge la candidatura?

Abbiamo bisogno innanzitutto della vostra candidatura online. Successivamente ci sarà una prima selezione in base ai documenti presentati. I partecipanti con le idee commerciali più promettenti saranno invitati ad un Pitch-Event a Berna. Qui la giuria sceglierà i team, che potranno effettivamente partecipare al programma.

Condizioni di partecipazione - PDF

Date Stagione 2020/2021

Iscrizione:24 agosto - 11 ottobre 2020
Preselezione:12 ottobre - 16 ottobre 2020
Pitch-Day:30 ottobre 2020
Pubblicazione:02 novembre 2020
Inizio programma:novembre 2020
Creative Business Cup Switzerland:marzo 2021
Creative Business Cup Global Finals:giugno 2021
Fine del Coaching / Pitch-Day sovvenzione di sostegno:agosto 2021