Creative Hub

Søren Henrichsen

WOODEE ASH + GROOVE front web v3

La combinazione del noto con l’ignoto, il "Sudden Twist", è il principio che caratterizza il designer Søren Henrichsen. Questa filosofia affluisce in tutti i suoi prodotti. Un blocco di legno dall'aspetto comune si trasforma improvvisamente in un pratico gancio per chiavi -  grazie a magneti nascosti. Oppure una custodia in pelle per carte di credito, che viene preparata in modo tale da diventare un protettore di dati - perché proteggere carte di credito dai segnali radio RFID.

La combinazione del noto con l’ignoto è il principio che caratterizza tutti i suoi prodotti.

Lo studio di design Søren Henrichsen coniuga la precisione svizzera alla semplicità scandinava. Il legno regionale e la pelle sono i suoi materiali preferiti. A ciò si aggiungono uno spiccato livello di artigianalità e profonde cognizioni tecniche.

Ciò diventa per esempio evidente nell’elegante orologio a cucù Hansruedi. Henrichsen unisce la tradizione orologiera della Germania meridionale al design scandinavo e alla precisione svizzera, abbinandola a sua volta alla moderna tecnologia dei sensori di luce, la quale fa sì che il cuculo non canti di notte svegliando i dormienti. Søren Henrichsen persegue quindi un obiettivo chiaro: prodotti dal design intramontabile con un certo „Twist“.

Il prossimo grande obiettivo è già nel mirino: Søren Henrichsen vuole passare dal One-Man-Show a un marchio di design realizzato con il contributo di molte persone.

www.sorenhenrichsen.com

argomenti correlati


prossimo progetto
Anna Ernst
igeho8 4x3

A look back at eight years of pioneering work in promoting the creative industries