Creative Hub

Trasporta

CL10 Zanchetta Alain Produktfotografie 4x3

Trasporta è una soluzione innovativa per le persone con disabilità: una borsa di design che può essere usata in molti modi dagli utenti su sedia a rotelle. Il suo creatore, il designer Alain Zanchetta, vuole promuovere il progetto «inclusione attraverso il design». Con prodotti che abbattono le barriere, semplificano la vita e celebrano al contempo la diversità umana - con stile e gusto.

Qui le barriere vengono smantellate, permettendo di semplificare la vita e celebrare al contempo la diversità umana.

Trasporta può essere trasportato comodamente sulla coscia da persone in sedia a rotelle, senza che lo debbano tenere nelle mani. In quest’occasione il vassoio si rivela un utile aiuto. Se si estrae la borsa dal vassoio e la si utilizza, ad esempio, come borsa per la spesa, lo spazio sul vassoio permette di deporre gli acquisti in modo comodo e sicuro. Alternativamente, Trasporta può essere fissato anche allo schienale della sedia a rotelle, il che lo rende estremamente versatile nell'uso.

Uno dei punti di forza del prodotto consiste nel fatto di essere stato sviluppato insieme agli utenti. Heinz Frei - leggendario sportivo su sedia a rotelle e allenatore junior - ha reso possibile avviare una collaborazione con il Centro svizzero per paraplegici. Molti utenti su sedia a rotelle hanno già testato il prodotto e partecipano attivamente al progetto.

www.atozed.ch

argomenti correlati


prossimo progetto
Søren Henrichsen
WOODEE ASH + GROOVE front web v3