Creative Hub

PAMU

002 lean on desk PAMU web

Una scrivania che si appoggia contro il muro: questo è il Lean on Desk della PAMU. Consente di risparmiare due gambe del tavolo aumentando lo spazio - una risposta intelligente al sempre più crescente lavoro a domicilio in spazi limitati. Dietro la PAMU si nasconde Patrick Müller, falegname e designer industriale.

Il Lean on Desk è un mix formato da tavolo e scaffale pensile. E' costituito da un piano di lavoro con due cassetti, un ripiano e tre ripiani laterali regolabili. LEAN ON DESK viene semplicemente appoggiato alla parete. È stabile, grazie alla sua costruzione intelligente e ai piedi antiscivolo. Ciò significa che per il fissaggio non sono necessari fori, tasselli o avvitamenti.

Una risposta intelligente all'aumento del lavoro a domicilio in spazi ristretti.

Oltre a essere bello e poco ingombrantee, il desk incorpora anche tutto ciò che contraddistingue il designer Patrick Müller: da una parte, l'origine del mestiere e il pensiero "in termini di materiale". d'altra parte, invece, la gioia della sperimentazione, la leggerezza e la franchezza del suo linguaggio formale.

Il LEAN ON DESK viene fabbricato in due stabilimenti svizzeri: gli elementi decorativi in legno e CDF sono prodotti nel Canton Svitto, i cassetti metallici, invece, nel Canton Basilea Campagna. La stretta collaborazione permette di controllare la qualità e di agire in modo flessibile. Nonostante gli elevati costi di produzione in Svizzera, i dettagli sofisticati consentono di produrre il LEAN ON DESK in modo economico ed ecosostenibile.

www.pamudesign.ch

A look back at eight years of pioneering work in promoting the creative industries