Creative Hub

Carpasus

carpasus 4x3

CARPASUS è sinonimo di camicie di alta qualità provenienti da una produzione sostenibile, equa e soprattutto trasparente. Il fondatore René Grünenfelder vuole dimostrare a un'industria - spesso senza scrupoli - che le cose possono andare anche diversamente. Le sue collezioni di camicie sono un esempio lampante che la consapevolezza nello stile e la buona coscienza non devono necessariamente entrare in contrasto.

Carpasus dimostra che la consapevolezza nello stile e la buona coscienza non devono necessariamente entrare in contrasto.

Oggi, la produzione di abbigliamento è distribuita a livello globale e richiede ingenti risorse. Milioni di persone in tutto il mondo lavorano ogni giorno per produrre, progettare e vendere i nostri abiti, ma anche per far crescere le materie prime necessarie a produrli. Per essere trasformati in tessuti, le fibre naturali quali il cotone, richiedono ingenti quantità di acqua, fertilizzanti e prodotti chimici. La coltivazione del cotone e il confezionamento dei tessuti richiedono a loro volta ancora molta manodopera.

René Grünenfelder, fondatore della Carpasus  vuole dimostrare che esistono alternative alle condizioni di lavoro spesso disumane e poco trasparenti e alle pratiche dannose per l'ambiente nell'industria dell'abbigliamento - e sensibilizzare l'opinione pubblica per quel che riguarda l'origine, la storia e la qualità degli abiti che indossiamo ogni giorno.

Carpasus utilizza materiali naturali rispettosi dell'ambiente provenienti da coltivazioni biologiche, che vengono ulteriormente lavorati in Europa. L'azienda punta a una collaborazione a lungo termine con i partner che aderiscono agli standard sociali nei confronti dei loro dipendenti e che pagano loro un salario equo. I prodotti Carpasus sono durevoli nella qualità e hanno un design intramontabile. Grazie ad una catena di produzione trasparente, il cliente può vedere esattamente dove e da chi sono state prodotte le sue camicie.

Le collezioni Carpasus forniscono così il loro contributo a un sistema economico rispettoso dell’uomo e dell’ambiente e offre alle generazioni future le stesse opportunità che abbiamo ora.

www.carpasus.com

argomenti correlati


prossimo progetto
Martina Feer
DSC8844MartinaFeer web v5