Creative Hub

Hackdays SRG SSR 2020 – creative minds wanted!

Hackdays web
 —  Event

Il 12 e il 13 marzo 2020 la SSR organizzerà la 6a edizione degli Hackdays, il cui motto di quest'anno è «Journalism of the Future». Gli Hackdays si terranno contemporaneamente a Ginevra, Lugano e Zurigo e il numero di posti è limitato. Non perdere l'occasione: iscriviti subito!

Plasmiamo insieme il giornalismo del futuro! Per circa 30 ore elaboreremo soluzioni mediatiche innovative. Non importa se #datascience, #audio, #A.I., #storytelling, #blockchain, #robotics, #virtualreality, #connectivity, #mobility o #e-sports: chi più ne ha, più ne metta!

Gli Hackdays si rivolgono sia ai collaboratori SSR sia alle persone esterne che vogliono dare libero sfogo alla propria creatività sviluppando nuove soluzioni digitali: dagli sviluppatori ai programmatori passando per i giornalisti, i designer e qualsiasi mente creativa. Le persone provenienti dal network Creative Hub sono cordialmente invitate a partecipare, che siano software o game designer, architetti, fotografi, cineasti, designer industriali, di prodotti/moda/media, artigiani nonché artisti dal mondo delle arti figurative, dello spettacolo, della musica o della scrittura. Siamo convinti che persone così diverse, provenienti dagli ambiti più disparati, offrano un grande potenziale per soluzioni straordinarie.

Sei interessato/a? Porta le tue idee o semplicemente il tuo know-how. Hai la possibilità di partecipare in team oppure di aggregarti sul posto a un gruppo la cui idea ti piace. La presentazione dei risultati finali sarà trasmessa in diretta streaming presso le altre sedi. Vinceranno le tre idee che raccoglieranno il maggior numero di voti.

L'essenziale in un colpo d'occhio

Inizio: giovedì 12 marzo 2020, apertura delle porte ore 08.30, Opening Key Note ore 10.00
Presentazioni: venerdì 13 marzo 2020 ore 14.00 (evento pubblico, diretta streaming su YouTube)
Premiazione: venerdì 13 marzo 2020 ore 16.00, aperitivo conclusivo

Registration

Abbiamo suscitato il tuo interesse? Allora iscriviti al più presto sul sito hackdays.sparkboard.com. Il numero di partecipanti è limitato, first come, first served! Maggiori informazioni su www.hackdays.ch.

Il network Creative Hub sostiene gli Hackdays SRG SSR in qualità di partner.

SRG Hackdays 2019

prossimo articolo
Creative Business Cup 2020
Blog CBC web

A look back at eight years of pioneering work in promoting the creative industries